‘INCIPIT … tutta un’altra storia’

Appuntamento con le aurore boreali del fotografo Simone Renoldi

sabato 14 aprile

whorshop al Centro Giovanile Casette (ore 15 -19)

incontro all’Auditorium ‘Della Valle’, ore 21,30

Archiviato con l’ennesima, grande partecipazione di pubblico, l’incontro con il libro ‘Cronista da marciapiede’ di Raffaele Vitali cui è intervenuto in video il decano dei giornalisti marchigiani Bruno Squarcia, 101enne lucido, brillante e divertente, la rassegna ‘Incipit … tutta un’altra storia’ arriva al giro di boa con il quinto appuntamento in programma sabato 14 aprile con il fotografo Simone Renoldi.

incontro cronista da marciapiede1 incontro cronista marciapiede

Così come era nelle intenzioni dei promotori della rassegna, l’Associazione Santa Croce e il Centro Giovanile Casette, i nove incontri previsti in cartellone, spaziano nei più diversi ambiti. Stavolta tocca a una originale incursione nel mondo della fotografia, grazie al giovane e bravissimo Simone Renoldi, fotografo a tutto tondo, appassionato di aurore boreali. “Alla ricerca dell’aurora boreale: da San Pietroburgo alla Lapponia’ è il titolo dell’incontro con cui il noto fotografo illustrerà le tecniche utilizzate e racconterà le emozioni nel cogliere l’attimo e fissare su pellicola lo splendido ed esclusivo fenomeno naturale.

Oltre all’incontro serale (ore 21,30, Auditorium ‘Della Valle’ a Casette d’Ete) è stato organizzato un worhshop tenuto dallo stesso Renoldi, nel pomeriggio del 16 aprile, dalle 15 alle 19, nei locali del Centro Giovanie Casette. Un whorkshop aperto a tutti in cui si potranno apprendere tecniche e trucchi sulla fotografia in notturna. E’ consigliato di portare foto scattate in notturna per esaminarle insieme.

Per informazioni su Renoldi: http://simonspassion4travel.blogspot.it).

Per iscrizioni:Centro Giovanile Casette in Piazza Mazzini, cell. 334 9007754; e-mail: cseccg@gmail.com. Max 30 iscritti, il costo è di 15 euro.

 

L’ingresso è libero.incipit