2015 paris fashion week Louis Vuitton (5)Il gran finale della Paris Fashion Week è impeccabile, a cominciare dalla location. La sfilata si svolge all’interno della fondazione Louis Vuitton, progettata dall’architetto canadese di fama mondiale Frank Gehry. Per questa collezione il designer Nicholas Ghesquière, a un anno dal suo debutto, propone uno stile giovane, moderno e soprattutto di lusso. La minigonna conquista la passerella, sfilando in diversi modelli e materiali, dalla pelle, alle stampe fino ad arrivare alle 2015 paris fashion week Louis Vuitton (6)paillettes. Le gonne sono rielaborate anche in versione tailleur, abbinate a giubbotti in pieno stile rock che rimandano a mode passate. La donna Vuitton vive in un onnipresente dualismo, che le fa nascondere le forme, avvolgendo il corpo in una soffice e voluminosa pelliccia oversize bianca e talvolta invece ne mette in risalto la silhouette con sottovesti che si stringono in vita. L’autunno/inverno 2015/16 segna il ritorno del maculato in versione prettamente artificiale e dei pantaloni, ma la vera protagonista resta comunque la borsa, dal modello classico stile monogram, fino ad arrivare al bauletto, rigido e più simile ad un beauty case.

2015 paris fashion week Louis Vuitton (1)2015 paris fashion week Louis Vuitton (2)2015 paris fashion week Louis Vuitton (5)

2015 paris fashion week Louis Vuitton (3)2015 paris fashion week Louis Vuitton (3)2015 paris fashion week Louis Vuitton (4)