Si è infatti concluso il 16 dicembre scorso il corso dal titolo Passione Pizzeria della durata di 9 lezioni dedicate al mondo della pizzeria, tenutosi nei laboratori di Accademia Chefs, in piazzale Aldo Moro 3 a San Benedetto del Tronto.

Il corso di Passione Pizzeria appartiene al brand Passione Chef di Accademia Chefs, la linea di corsi brevi di perfezionamento, approfondimento e aggiornamento della Scuola di Alta Cucina di San Benedetto del Tronto.

Sotto la guida di un attento Francesco Genchi, pizzaiolo di professione ed esperienza, gli allievi hanno imparato a conoscere e preparare varie tipologie di impasto, con l’utilizzo di farine alternative e il lievito madre. Alternando fasi teoriche a fasi pratiche, le 9 lezioni sono trascorse fra un impasto e un altro, un assaggio e un altro, fino al gran finale che ha visto la cerimonia della consegna degli attestati ai 15 pizzaioli di Passione Chef, previo giudizio sui preparati da parte della giuria qualitativa.

Passione Pizzeria per imparare, Passione Pizzeria Gourmet per specializzarsi.

Nel mese di giugno del prossimo anno infatti, Accademia Chefs proporrà un corso breve sul tema della pizzeria che vedrà al centro del programma didattico lo studio dei diversi impasti con tecniche di lavoro innovative, utilizzando farine alternative, biologiche, grani antichi e prodotti grezzi.

Un corso a 4 mani, in cui gli allievi in esclusiva saranno guidati da un pizzaiolo e uno chef professionisti facenti parte della rosa docenti di Accademia Chefs.

Tante le proposte formative e le possibilità di apprendimento all’interno della Scuola di cucina più famosa delle Marche!

Il consiglio è quello di visitare il sito www.accademiachefs.it e di restare sempre aggiornati con un mi piace sulle pagine social di Passione Chef e Accademia Chefs.

foto Paparini