tessile-artSiretessile, nasce nel 1976 nell’area del comparto calzaturiero di Montebelluna (TV), diventando nel tempo un punto di riferimento nel mercato mondiale. Produttrice di tessuti tecnici e accoppiati per il mondo della calzatura e il settore dell’abbigliamento, propone sempre nuovi prodotti facendo del rapporto con il cliente il suo focus attraverso una solida rete commerciale.

Nel mondo della calzatura, Siretessile crea e sviluppa tessuti tecnici accoppiati dedicati ad alcuni settori come quello invernale, della sicurezza, del militare ma anche della calzatura classica. Prezioso è il laboratorio interno, il “Siretessile Lab” che fa di Siretessile un centro dove le parole chiave sono sperimentazione, innovazione e tecnologia.

Tra i prodotti di punta presentati quest’anno a Lineapelle ci sono i tessuti a pelo sintetici, naturali e misti, tra cui Alpi, Erika e Diletta, con un’altissima qualità riconosciuta dagli esperti del settore. Tra le membrane spicca Optimal una membrana di alta qualità e innotiva, microporosa e impermeabile in PTFE. Anche nel settore dei materiali per sottopiedi l’azienda presenta delle innovative soluzioni come Abos, uno speciale e importante prodotto in questo settore; inoltre Siretessile propone anche il Freno, tessuto ideale per le calzature di sicurezza antistatiche, che assorbe e disperde il sudore mantenendo il piede asciutto per un massimo comfort; il suo nome deriva dalla stampa frenante sul retro che garantisce un ottimo grip.

Siretessile.com – Lineapelle: pad. 9 stand 25-29siretessile-art