Molti atleti e non si stanno già allacciando le scarpe per Stracivitanova, la gara podistica che si svolgerà tra le vie della città di Civitanova Marche. L’evento, organizzato dall’A.S.D. Nuova Atletica Civitanova, è ormai divenuto un appuntamento annuale, e quest’anno ci si incontrerà sabato 9 e domenica 10 marzo.

Il 9 marzo si svolgerà un incontro speciale a Lido Cluana con Paolo Nanni, il quale parlerà e discuterà sulle risorse digitali che entrano a contatto con la nostra vita sportiva.

Il 10 marzo, invece, si darà il via alla corsa vera e propria. Il ritrovo è alle 7:30 al Varco sul Mare, in cui il comitato organizzativo darà a tutti i concorrenti un pacchetto con all’interno una t-shirt e un asciugamano.

Alle 9:30, partendo dal Varco sul Mare si inizierà a percorrere un itinerario di circa 10 km, da svolgere sia in modalità competitiva che non.

Oltre a quest’opzione c’è anche la Strafamily, una passeggiata di 4 km pensata per le famiglie e per i piccoli atleti di domani.

Stracivitanova non si fermerà qui: dopo il 10 marzo, ci sarà un’altra possibilità di incontrarsi. Il 3 novembre 2024, infatti, si svolgerà il Campionato Italiano Assoluti di Mezza Maratona, dove lo spirito di competizione si farà sentire ancora di più.

Insomma, Stracivitanova continua a mettere in luce il grande valore dello sport, cercando di avvicinare sia chi lo considera parte della sua vita quotidiana, sia chi conduce solitamente una vita più sedentaria.

Le iscrizioni termineranno alle ore 20 del 7 marzo e non sarà possibile iscriversi il giorno della gara. Correte, dunque, sul sito di Stracivitanova e non perdetevi un evento indimenticabile.

Arianna Fioretti