Tod’s, marchio che non ha bisogno di presentazioni,  celebrerà la sua icona il “Gommino”, marchio distintivo delle sue calzature. Crea così “Dots of Life”, una piattaforma sociale a cui si accede tramite il sito gommino.tods.com in cui gli utenti e gli appassionati del brand possono caricare e condividere foto con il Gommino ai piedi e hanno la possibilità di votare quelle dei più importanti blogger di tutto il mondo (tra cui spicca l’italiana Chiara Ferragni con il suo famoso blog “The Blonde Salad”) . Il “Gommino” fu creato da Tod’s traendo ispirazione dalle driving shoes degli anni ’50. Per la produzione necessita di oltre 100 passaggi e ogni scarpa può richiedere l’uso di circa 35 pezzi di cuoio. Ogni pezzo deve essere singolarmente trattato e controllato minuziosamente a mano prima di essere assemblato per dare vita alla scarpa. Il processo di lavorazione a mano richiede l’abilità unica degli artigiani e il prodotto finito incarna appieno i valori di qualità e stile che dà sempre fanno parte del Made in Italy. Il suo segno distintivo sono dunque i 133 “gommini” che coprono la suola. Indossato da sempre da moltissime celebrities e fashion icon che fanno parte della storia del brand, il Gommino ora passa ai più importanti talenti digitali della moda che hanno scelto di diventare parte del progetto invitando i loro followers a condividere il loro stile con il Gommino anche attraverso Instagram, con un hashtag dedicato: #todsgommino.

Tod’s sceglierà quotidianamente un’immagine tra quelle inviate dagli utenti e la pubblicherà sul sito del brand e sui canali social di Tod’s (Instagram, Facebook e Pinterest). Tra qualche mese invece, la piattaforma sarà aggiornata non solo con le immagini dei followers, ma anche con collaborazioni speciali con fotografi, artisti e celebrities.

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di Jacqueline Paparini