“Il mio primo pensiero è stato quello di voler creare qualcosa di molto più vicino allo stile che si vede nelle mie sfilate, con nuovi riferimenti. Lavorando con questo materiale innovativo è possibile ottenere esattamente il risultato prefissato, in questo caso affascinante e di forte impatto allo stesso tempo”.  In questo modo lo strabiliante stilista Gareth Pugh ha definito la sua collaborazione, per la seconda volta, con il noto brand di calzature brasiliano Melissa. Una capsule collection tradotta in veri e propri grafismi in pvc free, iconico materiale con cui l’azienda si è fatta contraddistinguere da diversi anni riscuotendo un certo consenso dal pubblico e dal mercato mondiale.

Le  proposte variano dal tacco con platform stamapata alla più classica ballerina. I modelli risultano così esser coraggiosi e irriverenti e nonostante l’aspetto audace sono stabili ai piedi e comodo nel camminare. Disponibili in cinque varianti colore: nero, blu navy, blu, argento e rosso.

Melissa-+-Gareth-Pugh-trio-2-620x585

 

 

La collezione Melissa + Gareth Pugh sarà in vendita in esclusiva nei monomarca Melissa e negli store delle principali città fashion internazionali.  Qui da noi, per ora, le nuove creazioni sono disponibili presso l’esclusivo 10 Corso Como a Milano.

 

di Roberta Spadoni