La città di Milano è conosciuta per essere uno dei centri più importanti della moda italiana, grazie anche all’organizzazione di molte fiere ed esposizioni dei maggiori marchi del settore. Tra i vari eventi proposti per il mese di Settembre tornerà il MICAM, il salone internazionale della calzatura che, dopo l’edizione dello scorso Febbraio, si terrà dal 18 al 20 Settembre presso la Fiera Milano Rho.

Per l’edizione di quest’anno sono stati pensati incontri e workshop basati su quattro temi principali: “Trends & Materials”, “Sustainability”, “Art Fashion & Heritage” e “The future of Retail”.

Gli stand allestiti ospiteranno diversi marchi, dalle grandi firme alle imprese emergenti che spazieranno in aree chiamate “Luxury”, “Contemporary”, “Everyday” ed “Emerging Designers”.

Ampio spazio sarà riservato agli stili che verranno adottati dalle calzature realizzate per la stagione Primavera Estate 2023. Tali stili saranno illustrati attraverso la narrazione di tre macrocosmi: dall’anticonformismo del Full Spectrum alla sperimentazione di nuovi materiali del Design Wise fino agli svariati richiami alla natura di Soul Space.

Insomma, ci aspettano tante novità e tanti trend che non vedono l’ora di essere scoperti.

Arianna Fioretti