di Monica Rimaudo

Vinitaly è il salone internazionale più grande del mondo dedicato ai vini e ai distillati. Ormai giunta alla cinquantaduesima edizione il Vinitaly accoglie professionisti del settore, amanti del gusto e curiosi da ogni parte d’Italia, e non solo.

Quest’anno Vinitaly torna a Verona dal 15 al 18 aprile e in questi 4 giorni di manifestazione accende la città in tutta la sua bellezza con un viaggio sensoriale tra sapori e eccellenze, italiane ed internazionali.

Spazio al gusto con degustazioni per tutti i palati con ospiti d’eccezione tra i quali lo Chef Emanuele Donalisio e Paolo Donei, Chef Enrico Bartolini e Marco Volpin, Chefs Danilo Bei e Silvio Battistoni, Chef Daniel Canzian e Nicola Locatelli, Chefs Paolo Masieri e Enrico Gerli.

Eventi tutti dedicati alla scoperta dei migliori vini made in Italy e non solo, il calendario prevede infatti degustazioni di prodotti proveniente dal Sudafrica, dall’Ungheria, dalla Spagna e molti altri.

Si potrà quindi spaziare da un bianco piemontese a un rosso siciliano assaggiando un po’ di Sake nel padiglione international.

Vinitaly accoglierà più di 4000 espositori provenienti da tutto il mondo, tastings, wokshops, seminari ed eventi,  rivolgendo uno sguardo sempre attento all’evoluzione economica del settore e sugli stili di consumo del vino.

Superati i confini del mondo del vino, Vinitaly è la manifestazione del settore più importante in assoluto, imperdibile per i professionisti e per gli appassionati, offre un’esperienza indimenticabile ai palati più raffinati e a chi vuole immergersi nel buon gusto. Appuntamento da non perdere quindi, a Verona dal 15 al 18 aprile.