Il palazzo Antinori di Firenze ha già un appuntamento per l’anno che verrà. L’11 Gennaio, dalle 18 alle 20, il marchio di Pierre-Louis Mascia presenterà il suo evento PHILOCALIE ideato per PITTI IMMAGINE UOMO N°103.

Lo stilista francese è conosciuto per applicare tecniche come il collage per creare dei motivi unici su qualsiasi oggetto indossabile. Dal 2007 ha iniziato una collaborazione con i fratelli Uliassi, proprietari della stamperia Achille Pinto di Como, che continua ancora oggi.

Il nome PHILOCALIE intende richiamare dei termini del greco antico che insieme significano: “l’amore per ciò che è bello”. Dando questo titolo all’evento, Pierre-Louis Mascia mostrerà la collezione Autunno-Inverno 2023, illustrando un connubio di natura, cultura, arte e moda.

La ciliegina sulla torta sarà l’ambiente. Per l’occasione, Palazzo Antinori aprirà il piano nobile, in cui gli ospiti potranno seguire un percorso in grado di motivare la ricerca della bellezza naturale, priva di qualsivoglia artificio.

Insomma, il 2023 si prepara già alla moda, mostrandola in tutto il suo splendore e affiancandola alla natura.

Arianna Fioretti