Doriano Marcucci, montegranarese di nascina, cresciuto a Roma, tornato nel paese natio negli anni 80 dove eredita l’arte secolare di creare scarpe a mano con materiali pregiatissimi.

Nel 2008, incontra il grande maestro, Basilio Testella, creatore di scarpe di altissimo livello, al servizio di nobili inglesi e leader politici di tutto il mondo. Doriano impara a liberarsi dai limiti delle tecniche per far spazio alla creatività sempre più rivolta a nuovi stili tridimensionali. Impara i segreti dell’arte di creare scarpe per mettere il suo talento al servizio di grandi leader.

Le sue scarpe sono creazioni uniche per persone uniche, uniscono tradizione e design moderno, tenica e creatività.

Doriano crea opere d’arte personalizzate.  Nel 2014 la sua eccezionalità è stata premiata dall’Università di Camerino per essersi distinto nella produzione artigianale di altissima qualità e per essersi fatto promotore delle Marche in Italia e all’estero. Nel 2015 riceve il prestigioso riconoscimento di Eccellenza Italiana.

A 30anni dall’inaugurazione della sua bottega, nella celebre sala Koch di Palazzo Madama, viene insignito del titolo di Ambasciatore Nazionale della Calzatura.