In arrivo le scarpe RC6 di Roberto Calcaterra

Il Re Leone

Alla Piscina Lamarmora la postazione RAI era sul piano vasca, a pochi metri dalle panchine. La sensazione del cronista era quella di sentirsi quasi in acqua, quasi in panchina. Il Brescia, antica leonessa d’Italia, cercava di strappare il titolo alla Pro Recco. Storia di ieri, storia di oggi. In acqua tanti ragazzotti over 30, irriducibili, fieri. E al centro dell’attacco c’era un guerriero, un giocatore generoso, un centroboa d’altri tempi, un ariete di sfondamento, protettivo con i compagni, veloce di pensiero, lingua tagliente, spalle larghe, lunga chioma e barba folta.

Roberto Calcaterra quando usciva dall’acqua, stremato, scuoteva il capo, la sua lunga capigliatura frustava le guance, poi guardava i compagni in acqua e urlava il suo incitamento. La sua voce rimbombava nella piscina.

Il cronista riconobbe il ruggito del “Re Leone”, scorse in quegli occhi una fierezza infinita, uno sguardo che accompagnava i compagni, una sfida continua al mondo. Un uomo che avrebbe lasciato il segno…

Dario Di Gennario

Telecronista RAI

 

RC6

Da qui l’idea di realizzare una linea sportiva che avesse come immagine predominante il leone che Roberto ha tatuato sul bicipite del braccio destro.

Il designer Paolo Martorano coniugando al meglio le richieste di Roberto Calcaterra e la propria visione di brand ha sostituito il leone con un pittogramma sintetico ma caratteristico, simbolo di forza, dinamicità e grinta: il graffio.

“A fine carriera mi sono rimesso in gioco ed ho portato avanti idee che sembravano folli, ma che ora lasciano il segno e regalano ricordi.

La nuova sfida? Camminare su una strada diversa. La mia sneaker ideata e prodotta interamente in Italia da maestri artigiani… perché l’Italia è sempre stata la mia passione.”

Roberto Calcaterra

#lasciailsegno #rc6shoes