Il week-end musicale, patrocinato dal Comune di Sant’Elpidio a Mare, organizzato da Eventi Live in collaborazione con la locale Croce Azzurra, ha richiamato l’attenzione degli elpidiensi (e non solo), accorsi in gran numero allo Stadio Mandozzi per ascoltare buona musica.

Ad aprire il festival sono stati i Folkstone, band nata nel 2004 con un progetto che unisce l’hard rock a strumenti che la tradizione solitamente vuole in veste acustica. Un live dall’atmosfera suggestiva ricco di pura energia.

Il sabato è ricco di storia, grazie alla musica live dei Nomadi, che dopo più di 50 anni, 90 concerti all’anno e 81 album, richiamano il “popolo nomade” con la capacità che li contraddistingue, di unire giovani, genitori e nonni. Doveroso sottolineare che parte del ricavato è stato devoluto alla locale Croce Azzurra e destinata all’acquisto di una nuova autoambulanza da mettere al servizio dei cittadini.

A concludere la tre giorni di musica è stato Marco Masini, cantautore toscano con all’attivo 30 anni di carriera. Con la sua band e oltre due ore di concerto ha intrattenuto le 3000 persone presenti all’evento.

Senza ombra di dubbio un grande successo per Sant’Elpidio a Mare, gli organizzatori e la Croce Azzurra, da ripetersi anche il prossimo anno.