Il weekend dal 5 al 7 Maggio si tingerà di verde grazie al Green Loop Festival, l’evento artistico che affronta il tema dell’economia circolare tramite i vari linguaggi culturale.

Morro d’Alba, in provincia di Ancona, mette a disposizione alcune sue location per ospitare le tante iniziative offerte dal festival.

Molti professionisti del settore interverranno per discutere su quanto i fattori ESG (Environmental, Social, Governance) influiscano nell’economia circolare e negli investimenti sostenibili.

La serata di Venerdì sarà arricchita dalla presentazione del libro “Nessi e connessi” di Annalisa Corrado e Rossella Muroni alle 19. Se invece vi piace la musica, in Piazza Barcaroli si esibirà la Marlon Banda, che combina la musica dal vivo con numeri di clownerie.

Sabato ci saranno dei laboratori di fumetto per bambini e ragazzi, in modo da sensibilizzare le nuove generazioni ai temi ecologisti attraverso la scoperta della nona arte.

Alle 21, Diego Parassole parlerà di ambiente e di qualità della vita in maniera divertente nello spettacolo “Stanno arrivando i cambiamenti climatici e non ho niente da mettermi”.

Infine, nella giornata di Domenica verrà organizzato un flash mob in piazza aperto a tutti i Green Loopers. A chiudere tutto il festival sarà la proiezione di “Siccità”, film di Paolo Virzì in cui si rappresenta Roma nel bel mezzo di una grave crisi idrica.

Insomma, a Morro d’Alba ci saranno tante cose da fare in grado di avvicinare grandi e piccini alla salvaguardia dell’ambiente in un modo che sarà difficile dimenticare.

Arianna Fioretti