Dal 1984 il Cirque du Soleil viaggia in tutto il mondo, proponendo spettacoli che incantano e continuano a incantare milioni di spettatori. Con OVO il circo di Montréal torna ad esibirsi sul territorio nazionale, facendo tappa anche nelle Marche.

Dal 26 al 29 Ottobre, il Cirque du Soleil mostrerà la bravura dei suoi artisti al Vitrifrigo Arena di Pesaro. OVO porterà in scena le meraviglie della natura e, in particolare, il mondo degli insetti. Un mondo estremamente vario e colorato e, soprattutto, sempre in movimento. Tutto sembra essere perfetto, finché non compare un uovo (da qui il titolo dello spettacolo), che desterà curiosità e meraviglia da parte di tutti gli insetti.

Il concetto di movimento è la base di OVO, in cui gli acrobati si destreggiano tra salti e giocolerie. Prove incredibili che mettono in mostra le potenzialità e le meraviglie del corpo.

Come in ogni spettacolo del Cirque du Soleil, anche la musica gioca un ruolo fondamentale. Tra testi che toccano diversi idiomi del mondo e melodie che sembrano danzare in coppia con gli acrobati, le canzoni di OVO non sono solo un piacevole contorno allo spettacolo, ma anche una sua parte essenziale.

OVO manifesta la bellezza della diversità e della biodiversità. Pone al centro l’ambiente ma anche i suoi artisti, tutti provenienti da paesi differenti che si uniscono per realizzare qualcosa di magico e unico.

Il Cirque du Soleil con tutti i suoi spettacoli, OVO compreso, è diventato il baluardo dell’amore verso la diversità, che va accolta come parte del nostro essere.

Arianna Fioretti

Locandina creata da Michael Curry disponibile qui.