26 Dicembre. Oggi inizia l’ultima settimana dell’anno e il 2022 vuole chiudere in bellezza con tantissime serate all’insegna dell’arte, tra concerti e balletti.

Per quanto riguarda i concerti c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si può optare per un repertorio classico, come quello proposto dall’Orchestra Sinfonica Puccini nella serata del 30 Dicembre presso il Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche.

Se, invece, si preferisce un altro genere musicale perché non il gospel? Questa settimana sono molti i gruppi gospel che si esibiranno per salutare il 2022. Il 27 Dicembre si terranno due concerti, presso il Teatro Valle di Chiaravalle e presso il Teatro Nuova Fenice di Osimo.

Anche il jazz sarà protagonista in una serie di serate organizzate dal “Fano Jazz Winter” per l’edizione “Risuonano i musei” nel Museo Archeologico e nella Pinacoteca del Palazzo Malatestiano di Fano.

Ci sarà spazio anche per il balletto classico. Il Teatro Rossini di Civitanova Marche ospiterà il Russian Classical Ballet che si esibirà ne “Il lago dei cigni” il 27 Dicembre, mentre si avrà la possibilità di vedere “Lo Schiaccianoci” in due versioni diverse di due compagnie diverse. Una coreografia più moderna realizzata da Federico Veratti andrà in scena il 30 Dicembre presso il Teatro delle Muse di Ancona. Altrimenti, una versione più fedele al repertorio classico è quella del Russian Classical Ballet, che si esibirà il 2 Gennaio a San Benedetto del Tronto al Palariviera.

Tanto spazio dedicato all’arte in ogni sua forma. Cosa aspettate a comprare i biglietti?

Arianna Fioretti