Cosa succede quando due interpreti si lasciano guidare dalle scelte del pubblico per realizzare una coreografia? Questa è la domanda che si sono poste Agnese Gabrielli, Elisabetta Da Rold e Cecilia Ventriglia e, da tale domanda, è nato “Labirinto”. Lo spettacolo si terrà il 20 Dicembre alle 21.15 presso il Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche e si concluderà con una fase di condivisione con il pubblico in un formato chiamato “Cantiere aperto”.

La drammaturgia, curata da Cecilia Ventriglia, si basa sul concetto di gioco partecipato: le due interpeti, Agnese Gabrielli ed Elisabetta Da Rold, saranno guidate dalle scelte del pubblico attraverso diversi mezzi, come un’immagine o un effetto sonoro. Nel decidere tra un’opzione e l’altra si realizzerà un intricato percorso come quel labirinto che dà il titolo a tutta la performance.

«Ciò che ci interessa indagare attraverso la costruzione di questo spettacolo è guidare i giovani e le giovani adolescenti verso una personale e collettiva scoperta della loro capacità decisionale», affermano le creatrici di questo progetto. «Riteniamo che l’immagine del labirinto traduca al meglio lo stato di incertezza decisionale della persona di fronte alla varietà e alla complessità di strade e direzioni da prendere, in termini di scelte sociali e lavorative».

Insomma, la danza e il teatro si intrecciano e rendono partecipe il pubblico in un processo creativo affatto scontato.

Per l’acquisto dei biglietti e ulteriori informazioni, si può telefonare al numero 0733 812936 oppure è possibile visitare il sito www.vivaticket.com

Arianna Fioretti