L’Amore “move il sole e l’altre stelle”: così aveva scritto Dante alla fine della sua Divina Commedia. Proprio l’amore, motore di tutte le cose, sarà il centro di Lumina, il concerto a lume di candela che si terrà il 14 febbraio presso il Teatro Rossini di Civitanova Marche.

L’evento, organizzato dalla E.T. Events assieme ad Isolani Spettacoli, vuole proporre agli spettatori una vera e propria esperienza sensoriale, capace di scaldare il cuore attraverso la musica e la luce delle candele.

Ad animare la serata ci sarà Samuele Giacomozzi al pianoforte, Daniele Cococcioni alla fisarmonica e Tiziana Marilungo alla voce. Assieme a loro saranno presenti come ospiti speciali gli Operapop (la soprano Francesca Carli e il tenore Enrico Giovagnoli).

Tutti insieme porteranno sul palcoscenico un repertorio musicale molto ampio. A primeggiare, le canzoni dei più grandi cantautori italiani come Franco Battiato, Fabrizio De André e Lucio Dalla, ma non mancheranno anche brani di artisti stranieri come Ed Sheeran.

Accanto ai cantanti e ai musicisti, la voce narrante di Francesco Paoletti accompagnerà gli spettatori in questo viaggio alla scoperta delle varie definizioni di Amore.

Insomma, San Valentino è una giornata molto speciale non solo per festeggiare insieme al proprio partner ma anche per ricordare come l’Amore sia il motore di tutta la nostra esistenza e che illumina la nostra via, esattamente come una candela.

Arianna Fioretti