Riprende la corsa a Civitanova Marche con un appuntamento fissato per domenica 13 Marzo. Dopo due anni di stop, l’evento Stracivitanova ritorna invitando atleti e non a cimentarsi in una gara podistica tra le vie della città.

Due saranno i percorsi proposti: uno competitivo lungo 21,097 km e uno non competitivo lungo 10,5 km che si snoderanno tra i luoghi più interessanti e frequentati.

L’evento, giunto ormai alla sua 46esima edizione, ha dovuto subire delle variazioni a causa del Covid-19, quindi non mancheranno controlli di autocertificazioni e Green Pass a tutti i partecipanti. Ma questo non è bastato a fermare l’Atletica Civitanova nel riorganizzare un incontro così tanto apprezzato da anni.

Inoltre, il sabato precedente alla gara sarà ulteriormente arricchita grazie alla partecipazione di Daniele Vecchioni, fondatore del metodo Correre Naturale, che ormai è diventato una presenza costante di Stracivitanova, nonché ospite sempre gradito. Insieme a lui verranno approfonditi diversi aspetti della corsa, grazie anche ad un workshop in cui si spiegheranno esercizi pratici e consigli su questo sport. Un plus sarà proprio potersi intrattenere con lui per quattro chiacchiere informali.

Insomma, un evento sicuramente capace di far scoprire e riscoprire il piacere dell’attività sportiva, sia nelle sue sfaccettature più pratiche, sia in quelle più teoriche.

Le iscrizioni termineranno mercoledì 9 Marzo, quindi “correte” ad iscrivervi andando sul sito www.stracivitanova.it