Antonio Marras veste il giovane attore e regista Mario Acampa.

Per il nuovo programma di Sky Classica, da lui ideato e condotto, Tao Tutti all’Opera, Mario Acampa ha scelto di indossare abiti della collezione Antonio Marras. Il programma partirà ufficialmente il 26 aprile con la prima serata dedicata alla Tosca di Puccini.

Il mood della collezione Antonio Marras si coniuga perfettamente al contesto dell’opera con abiti dalla fattura sartoriale, impreziositi dalla maestria dello stilista. Mario Acampa porterà avanti la collaborazione per la registrazione di tutte le dieci puntate che andranno in onda fino a fine anno.

Il programma andrà in onda su Classica HD canale 138 alle 21.10.

 

MARIO ACAMPA BIO

Classe 1987. La sua passione per la musica e il teatro lo porta ad esibirsi sui palchi più importanti d’Italia, oltre che sul grande e piccolo schermo. 

Dopo anni al timone di un talk show su Rai Ragazzi, nel 2017 è anche il conduttore dello speciale Junior Eurovision Song Contest per la diretta italiana. 

E’ però l’opera lirica da sempre la sua grande passione. Nel 2015 firma la sua prima regia del Il piccolo Principe, opera contemporanea ambienta in un aeroporto degli anni 50 e nel 2016 dirige un sorprendente e moderno allestimento di Tosca. Nel 2017 scrive e dirige il primo Opera Show al mondo “La vestale di Elicona” in cui si intrecciano opera lirica, balletto, prosa, musica dal vivo e arti visive. 

Dopo numerosi ruoli nelle fiction italiane accanto a Luciana Littizzetto, Marco Giallini, e molti altri, continua la sua formazione tra New York e Los Angeles e, grazie al suo curriculum internazionale, vola a Budapest sul set di Ron Howard accanto a Tom Hanks nell’ultimo film “Inferno”. Sempre al cinema vanta, tra gli altri, il ruolo di protagonista nella commedia italiana “Press, storia di false verità” nella parte di un fantasioso giornalista.

Sarà invece Hermes insieme alla star americana Danny Glover (tra gli altri protagonista in Arma Letale) nel film Ulysses, a Dark Odyssey in uscita negli States.