Dall’8 all’11 Settembre si festeggerà la 23esima edizione “Artemigrante”, il festival internazionale di circo contemporaneo e teatro di strada che avrà luogo, come di consueto, al centro storico di Macerata.

Dal 2000 l’associazione culturale “I BENANDANTI” si impegnano ogni anno a diffondere la cultura del teatro circense tramite svariati laboratori, corsi e ovviamente il festival. Anche quest’anno ogni spettacolo racconterà in maniera unica tra maghi, acrobati e giocolieri.

Si inizierà la sera dell’8 Settembre alle ore 22 con il primo spettacolo, intitolato “One Eyed Jack”. La performance del Circo Bipolar darà il la a tutti gli altri spettacoli nei giorni successivi.

Il festival non si focalizza solo sulla promozione di questi artisti ma anche della stessa città di Macerata. Infatti, nel loggiato della Galleria del centro storico ci sarà anche “Artemercante”, i mercatini in cui saranno esposti prodotti artigianali di ogni tipo.

Insomma, le tende di circo sono già posizionate e sono pronte ad accoglierci per assistere a delle performance certamente indimenticabili.

I biglietti sono già prenotabili consultando il sito www.artemigrante.com

Arianna Fioretti