50 anni e non sentirli. E’ il caso di dirlo: l’Atletica Civitanova ne ha fatta di strada. Fondata nel 1972 da Otello Sagripanti, Luciano Coletti, Renato Pasquali e Giancarlo Garbuglia col nome di Società Podistica San Gabriele, ha festeggiato il 2 Giugno con un evento che ha accolto gli atleti, i dirigenti e le loro famiglie.

Il pomeriggio si è articolato tra musica, fuochi d’artificio e l’animazione del duo comico Lando e Dino. C’è stato anche un momento dedicato all’assegnazione di alcuni riconoscimenti nei confronti di alcune figure che hanno contribuito attivamente alla crescita della società sportiva. Oltre ai già citati Sagripanti, Coletti e Pasquali, c’è stato un premio speciale anche per Ermanno Carassai, ex presidente dell’Atletica Civitanova.

Alla giornata hanno partecipato anche diverse autorità, tra cui il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica e alcuni rappresentanti di organizzazioni come il CONI e il FIDAL Marche.

L’Atletica Civitanova si è sempre dedicata alla preparazione di atleti per tutte le età, diffondendo il valore dello sport e organizzando iniziative per gli amanti delle attività motorie e non. Tra queste si ricorda la maratona “Stracivitanova”, tornata dopo due anni di stop.

Insomma, una storia che non smette mai di essere raccontata: quella di una società che, come affermato dal presidente Sergio Bambozzi, quest’anno arriverà a contare complessivamente 450 iscritti.

A.F.