IMG_0479Made in Italy, tradizione, ma anche innovazione. Il focus di Barbara Milano, storico marchio di pelletteria milanese fondato dai fratelli Corani negli anni ‘70,è ancora la qualità, raggiunta attraverso la scelta accurata dei materiali e la sperimentazione di nuovi pellami.

Estro e funzionalità guidano le creazioni. Materiali, forme e colori ricercati donano vita a proposte che trascendono il tempo. Per la collezione FW 16/17, Barbara Milano propone modelli che combinano le forme sinuose degli anni ‘40 con abbinamenti cromatici insoliti e dettagli ricercati.

Evoluzione e richiami al passato: emerge lo stile classico post-retrò sotto forma di silhouette eleganti e sinuose, dove materiali di lusso e colori lucidi assumono un’importante presenza scenica.

“Con Evoluzione intendiamo identificare le borse come ‘stati d’animo’, che si manifestano sulle varie personalità sotto forma di emozioni e sentimenti –sostiene il designer Juan Pablo Cadavid– Il nostro motto? È una scala di priorità: sentire, essere, esprimere ed è qui che entra in gioco l’accessorio”.

Elementi di design del passato e del presente guidano anche la selezione dei materiali: alcuni pellami suggeriscono una percezione metallica innovativa,che fa riferimento al fascino delle luci,per mezzo di riflessi futuristici e superfici “sparkling”, altri rappresentano quel senso di vissuto ricercato e attuale, grazie a speciali trattamenti sui materiali.

Le finiture laccate trovano una nuova intensità nei toni più scuri e drammatici.Rivestimenti metallici granulari e lamine cracking completano le strutture.0A3B7670

La palette colori si ispira alle tonalità dei metalli preziosi, che trasformano le proposte in veri e propri gioielli da indossare, a seconda del proprio stato d’animo.Oro, rame, argento e champagne si uniscono a sfumature cosmetiche, offrendo un approccio sofisticato al total look. Abbinamenti inaspettati come il metal blue, il rosa cipria, il rosa champagne completano la proposta, donando un senso di equilibrio classico ed eleganza.

La collezione FW16/17 sarà disponibile a partire dal prossimo autunno inverno presso i rivenditori Barbara Milano in Italia, Europa, Asia, Mondo.

IMG_0079

credits: G.A.R.B.O. Press &Pr