Monte Urano non vuole rimanere indietro in mezzo al grande numero di eventi che la regione Marche ha organizzato per questo mese di Agosto.

Dopo il successo dell’anno scorso torna il “Bambù Festival”, il progetto della Pro Loco di Monte Urano che prenderà vita dal 10 al 12 Agosto presso il Parco Fluviale Alex Langer.

Ogni giorno vi saranno degli stand gastronomici allestiti per l’occasione con l’esibizione di gruppi locali che si esibiranno in aree specifiche del parco.

Infine, ogni sera ci sarà un ospite d’eccezione. Tre sere per tre nomi importanti nel panorama musicale odierno. Si comincia il 10 Agosto con Caparezza che ha scelto Monte Urano come unica tappa marchigiana per il suo “Exuvia Tour”. Proseguendo con la serata dell’11 Agosto, i Litfiba salutano per l’ultima volta il palco con “L’Ultimo Girone Tour”. A chiudere l’evento il 12 Agosto sarà Tommy Emmanuel, uno dei chitarristi più virtuosi a livello mondiale.

La presidente della Pro Loco Lucia Gallucci ha mostrato per l’ennesima volta di non avere timore nel valorizzare il territorio attraverso la realtà musicale locale e nazionale. Afferma: “Sono, siamo davvero tutti felicissimi. La paura che precede questi tre concerti si sta trasformando in coraggio, che ci permette di andare avanti e di lavorare ancora”.

Insomma, con il biglietto in mano e le orecchie ben aperte il “Bambù Festival” ci aspetta.

A.F.