Da diversi decenni l’estate di Porto Sant’Elpidio è rappresentata da un evento, senza il quale la città non può dire di essere in estate: il Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi, giunto ormai alla sua XXXIII edizione.

L’edizione di quest’anno occuperà tutta la settimana che va dal 17 al 23 Luglio, con una serie di spettacoli realizzati da varie compagnie provenienti da tutta Italia. Porto Sant’Elpidio metterà a disposizione diversi luoghi d’incontro, tra cui la pineta e Piazza Garibaldi.

Elemento di novità sarà “I teatri del mondo alla ribalta”, ossia diversi spettacoli che si terranno in città diverse, come Monte Urano, Sant’Elpidio a Mare, Porto Recanati e molte altre.

Il programma che si presenta ogni anno viene arricchito con delle attività laboratoriali per i bambini, allo scopo di avvicinare un pubblico così giovane al mondo del teatro.

Inoltre, molti ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni saranno membri di una giuria esclusiva che giudicherà ogni spettacolo e consegnerà, alla fine dell’evento, il Premio “Gianni Battilà” alla compagnia che ha ricevuto la valutazione migliore.

Insomma, spettacoli, incontri formativi e laboratori ci aspettano in una settimana in cui abbracceremo il teatro a 360 gradi.

Per maggiori info, consultare il sito www.iteatridelmondo.it

Arianna Fioretti