Il nome di Roberto Benigni è diventato celebre per due motivi: commedie cinematografiche piuttosto brillanti e la recitazione della “Divina Commedia” a memoria.

L’attore premio Oscar torna con la tournée di “Tutto Dante”, lo spettacolo che pone al centro l’interpretazione del capolavoro del sommo poeta Dante Alighieri. L’evento vede l’organizzazione di Lucio Presta con la collaborazione della “Arcobalenotre” di Roma e dell’”Anteros Produzioni” di Nazzareno Nazziconi.

Lo spettacolo farà tappa anche nelle Marche. L’appuntamento è fissato per lunedì 25 Luglio presso lo stadio di Porto San Giorgio.

Benigni si soffermerà su alcuni passi della “Divina Commedia”, in cui Dante Alighieri parlava dell’Italia e della sua Firenze attraverso i vari personaggi che incontrò nel suo lungo viaggio nell’Oltretomba. L’attore non mancherà di affiancare alle terzine dantesche l’illustrazione della società odierna in modo ironico.

Insomma, Benigni risulta essere sempre in forma e sinceramente affezionato all’opera dantesca. La sua carismatica personalità appassiona lo spettatore che coltiva un interesse sempre maggiore per ciò che il poeta e l’attore hanno da dire.

I biglietti sono prenotabili presso tutti i punti Lottomatica. Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’email a info@anteros.it

A.F.