MERITATISSIMO SUCCESSO PER IL MUSICAL “LA BESTIA NEL CUORE”, UN’OPERA IDEATA PER SENSIBILIZZARE I GIOVANI ALLA LOTTA CONTRO LE DIPENDENZE.

Più di 1500 studenti hanno potuto gustare lo spettacolo andato in scena nei giorni al Teatro dell’Aquila di Fermo.
Tanta la partecipazione e magnifica l’interpretazione ma ancora più speciale è stato il messaggio trasmesso.
Il musical “La Bestia nel Cuore” è stato promosso dall’Associazione G.O. Genitori Oggi e rappresentato davanti a studenti di medie e superiori della città.

Il Presidente dell’Associazione è Anita Mancini che ha voluto ringraziare fortemente l’Amministrazione Comunale di Fermo, in particolare il Sindaco Paolo Calcinaro e agli assessori Micol Lanzidei e Mauro Torresi in primis per aver creduto nel progetto e per la concessione del magnifico teatro della Città. Un grazie rivolto anche al Prefetto Vincenza Filippi che ha concesso il patrocinio sottolineando la valenza educativa dell’iniziativa.

Il musical è una fiaba moderna ispirata al libro “Salvato da un maledetto destino” di Roberto Anteghini, presente allo spettacolo, scritta e diretta da Carla Rossetti che narra le vicende di un ragazzo di buona famiglia che si rifugia nell’eroina, rappresentata da un’avvenente e irresistibile ballerina. Saranno l’amore per una ragazza, un percorso in una comunità di recupero e la voce della coscienza del suo migliore amico, interpretata da Michele Massa, 18enne campione nazionale di scherma, a portare il protagonista verso la rinascita.

Sul palco per sottolineare la validità di iniziative di sensibilizzazione come questa verso i giovani e verso gli adulti anche il Questore Rosa Romano, l’Arcivescovo Rocco Pennacchio, l’on. Mauro Lucentini che la Presidente Anita Mancini ha “ringraziato per la sensibilità dimostrata verso questo progetto”, il Presidente della Fondazione Carifermo Girotti Pucci, la Dirigente Settore Cultura della Regione Marche Daniela Tisi, il Presidente della Provincia di Fermo Michele Ortenzi.

Presenti anche le Dirigenti scolastiche delle scuole presenti, le autorità militari, il direttore Area Vasta 4 Roberto Grinta, Steat e Trasfer con i Presidenti Remigio Ceroni e Adolfo Virgili , il Sindaco di Monterinaldo Giammario Borroni, Sindaco e Vicesindaco di Montegranaro Endrio Ubaldi e Monia Marinozzi, gli imprenditori Enrico Biondi e Rodolfo Zengarini.

Gli studenti del Conservatorio di Fermo hanno eseguito i brani musicali dal vivo, presenti li anche il Direttore Nicola Verzina ed il Vicedirettore Sergio Mascarà.

La Presidente Mancini è intervenuta dicendo che “in questo sogno diventato realtà, non è mancato un gesto di grande sensibilità e attenzione verso i giovani; infatti una famiglia del Fermano ha voluto regalare ai ragazzi del cast, alle autorità e ai loro ospiti l’emozione di pranzare nel piano nobile di uno dei Palazzi più belli delle Marche”.E per finire la Presidente Anita Mancini ha concluso dicendo “Non possiamo lottare contro la droga,ma possiamo far riscoprire ai giovani la bellezza, possiamo creare interessi e spazi positivi dove possano esprimere il loro talento e scoprire, attraverso l’arte delle emozioni, che la vita può essere più stupefacente di qualsiasi droga”.