Si alza il sipario al Teatro Rossini di Civitanova Marche per il musical “Malefica e la Bella Addormentata nel Bosco”, spettacolo portato in scena dalla Compagnia Neverland di Fano.

L’appuntamento è per sabato 14 Maggio e si tratterà di una rivisitazione della celebre fiaba dei fratelli Grimm, affrontando tematiche sempre

attuali e rivolte ad un pubblico vario, dal bambino che gioca ancora con la fantasia, all’adulto che non ha dimenticato di essere un bambino.

Non ci si aspetti di vedere riproposte le canzoni del celeberrimo classico Disney: tutte le musiche e i testi sono originali, curati da Simona Paterniani, mentre le coreografie saranno curate da Stefania Paterniani.

Ogni elemento è pensato per rendere lo spettacolo il più immersivo possibile, dando la sensazione di essere “dentro” la storia, assieme ad Aurora, a Malefica e a

tutte le creature fatate. Tutto merito delle scenografie curate dai maestri carristi del Carnevale di Fano (il più antico d’Italia) e dei costumi di Laura Marzoli, Monia Baldassarri e Nicole Marsano.

Il musical ha già collezionato più di 50 repliche su tutto il territorio nazionale, compreso il teatro dell’Ariston a Sanremo e finalmente la compagnia ritorna nella regione da cui proviene. I biglietti sono già acquistabili su www.ticketone.it e sul sito www.vivaticket.com

Ci aspetterà uno spettacolo magico e coinvolgente perché come dice Simona Paterniani: “l’amore vero alla fine supererà ogni barriera, anche quella del tempo”.

A.F.