Personaggi iconici da DC Comics, Looney Tunes e Hanna-Barbera
protagonisti della Special edition 2inShirt firmata dal giovane brand di abbigliamento

Manymal-Warner-BrosCosa sarebbe Batman senza i suoi nemici, Fred Flintstone senza la sua adorata Wilma o Yoghi senza il suo compagno Bubu? Dalla collaborazione tra Manymal e
Warner Bros. Consumer Products, nasce una collezione unica che celebra alcuni dei più famosi personaggi di DC Comics, Looney Tunes e Hanna-Barbera.
Sette differenti coppie (14 soggetti in tutto) rendono omaggio a film cult, cartoon e fumetti. Batman e Joker escono così dalla coloratissima Serie tv Batman Classic degli anni Sessanta, per diventare capi di tendenza da indossare ogni giorno. Superman e Supergirl si trasformano ancora una volta per diventare protagonisti di una delle 2inShirt più amate, così come le famose coppie Bugs Bunny e Lola, Yoghi e Bubu e Fred e Wilma. Questa collezione unica dà così vita alla prima linea 2inShirt, marchio giocato sul concetto di dualità, nato con l’idea di vivere la propria t-shirt insieme a chi ci completa.

WARNER BROS. CONSUMER PRODUCTS, a Warner Bros. Entertainment Company, è una delle organizzazioni leader al mondo nel campo del licensing e retail merchandising.
DC ENTERTAINMENT, casa di marchi leggendari quali DC Comics (Superman, Batman, Green Lantern, Wonder Woman, Flash), Vertigo (Sandman, Fables) e MAD, è la divisione creativa che si occupa di integrare strategicamente il proprio contenuto attraverso Warner Bros. Entertainment e Time Warner. DC Entertainment lavora in collaborazione con molte importanti divisioni della Warner Bros. per diffondere le sue storie e personaggi attraverso tutti i media, tra cui il cinema, ma non solo, anche televisione, prodotti di consumo, home entertainment e giochi interattivi. Attraverso la pubblicazione di migliaia di fumetti, graphic novel e riviste, ogni anno, DC Entertainment è uno dei più grandi editori al mondo di fumetti in lingua inglese.
MANYMAL. Brand nato dall’intuizione della designer Lara Puglisi che, con la collaborazione del creativo Alessandro Braga, nel 2012 dà vita alla prima collezione d’autore. Il laboratorio creativo Manymal è l’agenzia Youcan Lab, dinamica realtà varesina con un’expertise decennale nel mondo della comunicazione, che approda alla moda spinta dalla voglia di creare un prodotto innovativo, che per prima cosa parta da un concetto forte, capace di comunicarsi da sé e di lasciare un messaggio.
2inShirt nasce da un’idea di Mauro Doni osservando le t-shirts identiche regalate ai suoi gemelli. Prende così vita il brand nato dall’unione delle parole Twins e Shirts, con l’idea di realizzare coppie di T-shirt che graficamente “vivono” individualmente ma che abbinate con la propria metà svelano coppie di personaggi, un’’immagine intera.

 

credits: Ufficio Stampa Silvia Mangiarotti