MARIADELEMILANO1007La maison interpreta il bon ton in chiave metropolitan-chic Milano. Aria di novità in casa MariadeleMilano, la maison si prepara al lancio p/e 2017 presentando ufficialmente sul mercato la rivisitazione del simbolo bon ton per eccellenza: il bauletto. La nuova creazione denominata Mary&Mary è una borsa ladylike che reinventa il tradizionale concept del bauletto in chiave metropolitan-chic, unendo all’inconfondibile stile della casa di moda anche la funzionalità della leggerezza. Mary&Mary è il bauletto dal carattere forte e deciso in grado di rivoluzionare interamente l’outfit di ogni donna. A rendere unico questo bauletto è il racconto custodito gelosamente dalla fodera interna in raso, una storia ambientata nello spazio e dedicata a uno dei valori più importanti nella vita di ogni donna: l’amicizia. Mary & Mary possiede due anime, una passionale e audace ed una visionaria e determinata, tradotte in due varianti: savana e graphic.

Il modello animalier s’ispira al mondo selvaggio e senza inibizioni della natura che trova nell’abbinamento tessuto pitonato e finiture in pelle la perfetta traduzione del bisogno di stupire e ammaliare, tipico della donna di città che vuole esprimere carattere e forza. Mary&Mary nella versione savana riscopre l’eleganza discreta, attraverso l’abbinamento del tessuto in stampa pitone alle nuance pastello del crema, del celeste e dell’ametista della pelle, che richiamano ed esaltano con grazia le vibranti tonalità del rettile. Il modello graphic, invece, trova nell’incastro di cromie e nella geometria della texture il suo tratto distintivo.

Le tonalità contemporanee sono perfette per una donna futurista che intende affrontare il quotidiano con un’attitudine a cavallo tra tecnologia del moderno e sogno. Mary&Mary è disponibile nella versione graphic con il pratico accessorio della tracolla, in tre tonalità pop e decise: giallo fluo e nero, Fucsia e blu scuro, verde petrolio e piombo sapientemente abbinati a disegni geometrici. Mary&Mary non è solo una borsa vanitosa, ma un vero e proprio manifesto della femminilità di ogni donna che può trovare in questo modello il tramite attraverso cui raccontare se stessa.MARIADELEMILANO1061