Rush (1)Una fiera interessante quella che si è conclusa a Berlino venerdì scorso a cui ha partecipato anche Stewart, marchio storico di pelletteria fiorentina Made in Italy fin dal 1975. Stewart ha presentato la linea Essential, una collezione portabile e moderna e alcuni capi della collezione Old Glory, evergreen che non hanno stagione.

“Puntiamo molto sull’internazionalizzazione – afferma Vittorio Piani, Presidente di Stewart-. “Oggi il futuro non può essere solo l’Italia. In questa occasione abbiamo avuto modo di rafforzare collaborazioni con i nostri clienti e stringere contatti che dovrebbero dare presto i loro frutti”.

Tra le tante proposte apprezzate dai buyers, troviamo il modello Rush, un giobbotto storico bikers che è uno dei capi iconici di Stewart. Rush è prodotto in diverse versioni alcune con una pelle particolare dove la faccia è di un colore più scuro (testa di moro, nero o bruciato) mentre il fondo resta di un colore molto più chiaro, senape o nocciola.JEFF

Questo fa sì che, con il trattamento di asportazione manuale a cui è sottoposto il capo, si creino delle zone di colore diverse che si traducono in contrasti sfumati e più decisi. Rush può essere realizzato anche in fly vegetal lamb (foto1), una pelle molto leggera dalla mano morbida resa estremamente naturale.

Ottimi riscontri anche per Lovelet (foto 2), un capo in in goat nabuk blended che fa parte della linea Essential e per Jeff (foto 3), sempre linea Essential qui in pelle di capra lavata e bottalata.

 

Prossimi appuntamenti: la Liberty Fashion &Lifestyle Fair di NY dal 20 l 22 luglio.LOVELET

credits: Stewart Press Office