Il brand, nato due anni fa dall’omonima designer Siciliana, figlia di imprenditori siciliani che, legata alle sue origini sicule e all’incantevole arte barocca, è alla sua quarta collezione, il cui fil rouge sono i mascheroni barocchi.

Modello-Amy-2La passione per la moda e l’amore per la sua terra – la Sicilia, la magica terra dei Viceré del Gattopardo – l’hanno portata a realizzare qualcosa di veramente unico: delle “ladies bags” il cui simbolo sono dunque gli splendidi mascheroni che decorano i balconi e le facciate dei palazzi nobiliari e che racchiudono in sé tutta la potenza, il fascino, l’eleganza e la ricchezza di un’arte barocca mai dimenticata. Simboli, che rimangono emblema e filo conduttore di tutte le collezioni del brand.

Per la primavera-estate 2016 Monya Grana presentadue nuovi modelli di borse: la pochetteAmy, dal design nuovo, frizzante, dall’effetto glamour sorprendente, in cui il passato incontra il futuro; un’esplosione di colori che giocano e si incrociano fra loro ponendo in risalto le maschere impresse a rilievo su pelle, simbolo inconfondibile del brand. Modello che peraltro abbiamo già visto sulredcarpet del Taormina Film Festival indossato dalla bellissima Lola Ponce e sul redcarpet del Festival del Cinema di Venezia, indosso ad altre importanti celebrity: le gemelle Squizzato, Anna Safroncick, Giulia Elettra Goretti.

Altro modello,la luxurybagGrace, una lady bag dal fascino e dall’eleganza sorprendente, ispirato alla bellezza inconfondibile della principessa Grace, denominata “il cigno di Monaco”. Realizzata interamente in pelle e da un’incantevole effetto perla, che dona lucentezza, regalità e fascino a questo sofisticato ed esclusivo accessorio.Modello-Grace

“Quando ho creato “Amy”, ho sentito subito che sarebbe potuta divenire un “must della moda”, poichè era un modello che destava sensazioni, che suscitava grandi emozioni. – dichiara Monya Grana – L’accoppiamento dei colori, i suoi schematici intrecci e il predominare di uno dei simboli barocchi, uniti all’estrema praticità del modello, costituivano l’ensemble perfetto per una sofisticata, chic e deliziosa clutch da giorno e pochette da sera.  Il saperla ricercata, apprezzata e desiderata, da star del piccolo e grande schermo, oltre al vederla in dosso a celebrity perfino di livello internazionale, sfilare anche in grandi manifestazioni quali la Mostra internazionale del Cinema di Venezia e Taormina, è stata una vera gioia per me, io che mi ritengo solo un mattone molto piccolo in mezzo ai grandi e colossali pilastri della moda. Ciò che comunque mi sta più a cuore è che la piccola “Amy” sia in grado di emozionare e donare sensazioni a qualsiasi donna, star o donna qualunque, seppur unica, che sia.”

Web: http://www.monyagrana.com/
Modello-Amy-1

 

credits: Ufficio Stampa Anna Pernice