Lo spettacolo “Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?” torna nelle Marche. La commedia scritta da Gabriele Pignotta andrà in scena dal 19 al 22 Gennaio presso il Teatro Sperimentale di Pesaro.

I protagonisti, interpretati da Vanessa Incontrada, Fabio Avaro, Siddharta Prestinari, Nick Nicolosi e dallo stesso Pignotta, costituiscono un gruppo di amici che, il giorno della loro laurea, si promisero un’amicizia lunga e duratura. Adesso, però, sono sempre più distanti, affievolendo man mano tutte le speranze e le ambizioni che avevano per il futuro. Tutti i problemi e le noie che si presentano non vengono mai affrontati, ma posticipati con la frase che dà il titolo allo spettacolo: “Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?”. In seguito ad un tragico evento, però, quattro di loro si ritroveranno in una casa in campagna, riscoprendo il piacere del parlare e dello stare insieme.

I cinque attori danno dimostrazione di bravura e affiatamento tra loro, segno di un’amicizia che va anche al di là del palcoscenico. La regia brillante e la buona scenografia sono una deliziosa ciliegina sulla torta in uno spettacolo che vuole parlare dell’ossessione per la visibilità e il successo che tutti abbiamo e del sacrificare i propri valori per cose effimere e di poco conto.

Insomma, “Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?” è una deliziosa commedia che farà passare una serata più che piacevole per chiunque andrà a vederla.

Arianna Fioretti