Il Cineteatro La Fenice di Senigallia alza il sipario per The Red Shoes, la coreografia realizzata da Philippe Kratz e portata sulla scena dai danzatori del Nuovo Balletto di Toscana. L’appuntamento è fissato per il 5 Novembre alle ore 17.

Riprendendo la fiaba di Hans Christian Andersen, Kratz ha commentato così la sua interpretazione:

“Si tratta di un racconto che cerca di metterci in guardia, di tenerci buoni e docili: non avere velleità, rimanere umili e soprattutto non desiderare quello che hanno le altre persone […]. D’altra parte, occorre pensare che viviamo in una società che ci invita a volere sempre di più, a fissarci sulle nostre mancanze e a paragonarci costantemente ad altre persone. Sebbene si riesca a realizzare una parte dei nostri sogni, qualcosa rimarrà sempre per noi inarrivabile”.

Il profondo significato di “Scarpette Rosse” prenderà vita in una danza basata molto sui contatti, con elementi che richiamano sia l’hip hop, sia la danza classica europea. Uno spettacolo che richiamerà l’attenzione di molti anche per il nome di Philippe Kratz, già vincitore del 32° Concorso Internazionale di Hannover e nominato Coreografo dell’Anno 2019.

Oltre al coreografo, tanti altri nomi del settore da ricordare, come Sarah Ströbele che si è occupata della drammaturgia e Pierfrancesco Perrone che ha curato la realizzazione delle musiche.

I biglietti sono già acquistabili qui.

L’immagine della coreografia si trova qui.

Arianna Fioretti