Il 17 dicembre il Teatro Rossini di Civitanova Marche si tinge di giallo con Trappola per topi, la commedia di Agatha Christie nella versione diretta da Giorgio Gallione.

Protagonista della vicenda è il sergente Trotter, interpretato da Lodo Guenzi, intento a svolgere delle indagini su di un omicidio commesso a Londra. I sospettati si trovano tutti chiusi all’interno di una locanda a causa di una violenta bufera di neve e tutti con un segreto da nascondere.

Lodo Guenzi non è nuovo al mondo della recitazione. Già protagonista dell’ultimo film di Pupi Avati, il cantante de Lo Stato Sociale non manca di mettere in discussione sé stesso anche con il suo sergente Trotter, mostrando il suo grande amore nei confronti dell’arte.

Il regista nel commentare il suo lavoro ha dichiarato:

Trappola per topi ha un plot ferreo ed incalzante, è impregnata di suspense ed ironia, ed è abitata da personaggi che non sono mai solo silhouette o stereotipi di genere, ma creature bizzarre ed ambigue il giusto per stimolare e permettere una messa in scena non polverosa o di cliché”.

Dopo più di 70 anni di messe in scena (Trappola per topi debuttò nel 1952), la commedia della scrittrice inglese non sembra sentire il peso degli anni e, anzi, continua a portare una ventata di freschezza in tutte le stagioni teatrali in cui viene proposta. Un modo elegante e brillante di scherzare su una società basata sulla superficialità e sulle apparenze.

I biglietti sono già acquistabili qui.

Arianna Fioretti