L’ORIGINALITÀ FA PARTE DEL NOSTRO DNA. CI ISPIRA E CI GUIDA. È IL FUOCO MUOVE LA NOSTRA CREATIVITÀ E RAFFORZA LA NOSTRA AUTENTICITA’”

Clarks Originals annuncia la sua collaborazione con la piattaforma musicale contemporanea COLORS. Una sinergia che ha portato le due realtà a scegliere insieme quattro artisti emergenti provenienti da tutto il mondo, che sono stati invitati a suonare uno dei loro brani nello studio COLORS di Berlino.

La musica è al centro dell’etica del marchio Clarks Originals e la nuova partnership con COLORS permette di celebrare la voce contemporanea della scena musicale di oggi. Allo stesso modo, Clarks Originals e COLORS sottolineano l’importanza dell’estetica e di come lo stile e la moda abbiano un ruolo estremamente influente nel rappresentare il contesto culturale della musica.

Ogni artista indossa Clarks Originals per le sue performance, con stili che includono l’iconico Wallabee, noto per il suo caratteristico design a mocassino e la suola di crepe. The Desert Trek, uno dei più amati di Clarks Originals, noto per la sua cucitura a metà e introdotto per la prima volta negli anni ’70. E infine la nuova silhouette dell’iconico modello invernale Kiowa, un ibrido dal coté casual sportivo realizzato con le tecniche di calzatura dei nativi americani, sfoderato per comodità.

ABOUT COLORS

COLORS è una piattaforma musicale dall’estetica unica che mette in mostra talenti eccezionali provenienti da tutto il mondo, e si caratterizza per la promozione di nuovi artisti e dei suoni originali più distintivi. In una scena musicale sempre più frammentata e satura, cerchiamo di fornire chiarezza e calma, offrendo un palcoscenico minimalista per dare risalto agli artisti e dare loro l’opportunità di presentare la loro musica senza distrazioni.

COLORS say:

Lo stile e la moda sono sempre stati parte integrante della musica, e nel panorama visivo di oggi questo rapporto è sempre più importante. Ciò si riflette per noi nel nostro interesse per l’estetica, ma va più in profondità del semplice abbinamento delle sfumature o delle tendenze; in un settore naturalmente incentrato sul qui e ora, riteniamo che sia fondamentale riconoscere la storia e il fondamento della cultura, utilizzando la nostra piattaforma per promuovere una nuova generazione di talenti emergenti nel contesto di un ricco e storico patrimonio. Clarks Originals è un marchio che è immerso nella cultura musicale di tutto il mondo, con uno status iconico da decenni nel Regno Unito, nel Nord America e nei Caraibi, e quindi siamo stati davvero entusiasti quando è nata l’opportunità di collaborare con loro a questo progetto. Abbiamo lavorato insieme per identificare alcuni dei giovani artisti più entusiasmanti che ci sembravano rappresentare perfettamente questi valori, con il plus di portare un approccio fresco e nuovo agli stili e alle idee classiche per creare suoni davvero originali. “

THE ARTISTS

070 SHAKE (US) / indossa LE WALLABEES

070 è un’artista hip-hop di North Bergen, nel New Jersey, membro del collettivo di musica 070 che trae il suo nome dai codici postali dello stato. La ventunenne unisce sia il canto rap che il cantato per creare musica grezza ed emotiva. Le sue melodie distintive e ricche di influssi poetici l’hanno portata all’attenzione di Pusha T e Kanye West, con i quali si è esibita e con cui ha firmato per la loro etichetta musicale G.O.O.D.. 070 ha anche lavorato con altri artisti leggendari come Nas e Kid Cudi.

070 Shake – https://www.youtube.com/watch?v=s3kp8zKo-Ns

AMA LOU (UK) / indossa WALLABEES

Ama Lou è un’artista R’n’B di 21 anni della North London: cantante di formazione classica, ha uno stile autentico e naturale caratterizzata da una voce  intima e da un’estetica sofisticata. Recentemente ha pubblicato un EP “DDD” in 3 parti accompagnato da immagini oniriche scattate dalla sorella Mahalia e diretto da Ama stessa, con la narrazione che segue il viaggio di un giovane in un crimine di L.A.

Ama Lou – https://www.youtube.com/watch?v=-A7MGoDeumc

MICK JENKINS (US) / indossa DESERT TREK

L’artista hip-hop Mike Jenkins è cresciuto a Chicago: il suo lirismo filosofico e socialmente consapevole si unisce a una produzione distintiva e fluida, caratterizzata da un forte ed efficace jazz. Il risultato sono progetti concettuali che affrontano temi come amore, razza, spiritualità e religione. A 27 anni, Mick si è affermato come una figura di riferimento nella nuova generazione di talenti hip-hop della sua città, e attualmente sta lavorando al seguito del suo celebre album del 2016 “The Healing Component”.

Mick Jenkins – https://www.youtube.com/watch?v=DCDAOWJtqtg

SNOH AALEGRA (SWEDEN) / indosssa KIOWA SPORT

Cantante RnB, Snoh Aalegra èdi origine persiano-svedese: caratterizzata da una voce unica, la sua musica ha un calore senza tempo, capace di unire un’anima cinematografica alle classiche percussioni hip-hop, con il plus di uno stile enigmatico ed elegante.

Da Los Angeles, dove vive, Snoh ha pubblicato il suo album di debutto “FEELS” acclamato dalla critica.