Con “San Giorgio va di moda & spettacolo” il sabato sera di Porto San Giorgio torna all’insegna del glamour. La sfilata evento si è svolta il 23 giugno in piazza Matteotti. Condotta da Daniela Gurini, organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Camera di Commercio di Fermo, la Provincia e la Territoriale fermana della Cna.

Ad animare viale Buozzi e il pre-sfilata l’associazione di categoria, “Sul viale della Stazione – spiega Luciana Testatonda, responsabile settore Turismo e Commercio di Cna Fermo – è stata allestita una zona tutta dedicata al saper fare artigiano: la storia e la tradizione dei maestri calzolai con l’azienda Di Rocco di Porto Sant’Elpidio, mentre da Montappone i cappelli per una dimostrazione dal vivo grazie all’azienda Di Chiara Rosa.

Ben otto gli abiti realizzati dagli allievi dell’Ipsia Ricci di Fermo esposti nel nostro spazio, con un simpatico angolo photobooth.

In passerella oltre 200 abiti indossati da modelle e modelli professionisti: beach wear, vestiti da sera, intimo, ma anche abiti da sposa, cappelli e accessori, occhiali e moda bambino, tutto fornito da negozi e aziende sangiorgesi e del territorio fermano. La collaborazione con il tessuto cittadino, inoltre, è rappresentata dagli acconciatori e i centri estetici che si sono occupati del trucco e parrucco.

La serata è ststa impreziosita dalla performance della cantante sangiorgese Alice Traini e dell’esibizione della ballerina Francesca Tocca, direttamente dal programma tv “Amici”.

Appuntamento al prossimo anno  con San Giorgio va di moda.