A Graziano Mazza, proprietario e direttore creativo di PREMIATA, sono sempre piaciute le sfide.

Nel 1991 rivoluziona la storia centenaria dell’azienda di famiglia creando il Marchio PREMIATA, oggi sinonimo di prodotti di grande ricerca stilistica e di altissima qualità manifatturiera, mentre nel 2009 decide di entrare nel mondo delle Sneakers, con modelli di retro-runningdagli altissimi contenuti qualitativi.

Il successo ottenuto, porta oggi Graziano Mazza a lanciare una nuova sfida.

“Perché gli zaini per essere funzionali, devono essere prodotti da Aziende Tecniche?”, questo il quesito su cui riflette Graziano Mazza.

In risposta a questa domanda, nasce Lo Zaino PREMIATA Chatwin. Il nome è un Tributo al grande scrittore Inglese che ha fatto del viaggio un’arte e che nelle proprie esplorazioni, fisiche e filosofiche, amava raccogliere le poche cose che gli servivano in uno zaino. Lo zaino proposto da PREMIATA è composto da 118 pezzi, ognuno dei quali è funzionale a renderlo un’oggetto di grande pregio.

La qualità altissima dei materiali utilizzati, quali le cerniere stagne, i dettagli anti scivolo degli spallacci, i tagli ergonomici, i magneti schermati, la pelle trattata, i materiali rifrangenti e gli accessori antigraffio, conferiscono all’insieme un equilibrio molto difficile da ottenere.

Riconoscibile anche in questo prodotto la grande vena creativa abituata a pensare ad oggetti dal grande fascino, ma assolutamente funzionali così come tutte le creazioni PREMIATA.

PREMIATA Chatwin sarà nei negozi a partire da Luglio 2016.PREMIATA---zaino-Chatwin_2PREMIATA---zaino-Chatwin_1

credits: G.A.R.B.O. Press & Pr Press Office Premiata