Ottima occasione per le aziende calzaturiere del territorio fermano maceratese legate al mondo dei componenti e degli accessori, per avviare contatti commerciali con diverse aziende produttrici di calzature dell’Albania. Organizzato un incontro sabato 20 ottobre 2018 presso il Tirana international hotel di Tirana.

Evento reso possibile con una sinergia tra l’Unione Stilisti Marche, la Poliarte design di Ancona, il Centro di Formazione professionale USM school e l’Università di Tirana. Organizzazione, coordinamento servizi foto e video di Paparini Editore, che, con la testata Vanity e la Papiro srl ha veicolato le aziende con una pubblicazione editoriale e con visite guidate presso i produttori di calzature albanesi.

È stata l’occasione per fare conoscere aziende del nostro territorio ad un mercato di produttori che si sta sviluppando e con un trend di crescita. Sono intervenuti le seguenti aziende: Industrie Chimiche Forestali spa, Davos spa, Berdini srl, Ram Key srl, Zampaloni Maurizio srl, Due. A. srl, Fustellificio Anpha srl, Manifattura Eros srl, Lauro Designer sas, Vanplast srl, Ro. Gi. snc , Elitron srl, Sollini srl, Creative Lab srl, Bordoni snc, Due Emme srl, Rosso Gourmet, Orazi srl, Fustellificio Sarcinella Giuseppe srl, Formificio Mauro snc, Solettificio Faleria snc e Blarg Shoes.

Soddisfazione tra gli organizzatori e ringraziamenti alle aziende italiane che hanno creduto ed investito nel progetto e ai produttori albanesi per la loro disponibilità e collaborazione, con la consapevolezza che da qui possano crescere le potenzialità di lavoro per le nostre aziende, leader nel settore della componentistica ed accessoristica dellla calzatura.